Aggiornato il 13 Mag, 2024
Sei una sposa che sogna un matrimonio intimo e delicato, nei toni dei verdi, dei terracotta, dei beige e di tutte le sfumature più calde della natura? Lo stile Country Chic potrebbe essere la scelta perfetta per te, grazie anche alle diverse varianti del tema, come: Boho chic, Bucolico, Floreal o semplice.
Come una mattina di Settembre, nella tenuta di famiglia tra rossi papaveri, una tazza di pregiato tè inglese e il primo vento fresco, dopo il caldo di Agosto. Così il Country Chic si trasforma in un evento intimo, uno stile ridefinito dai piccoli dettagli, come gli accessori bridal degli sposi, e dai tocchi personalizzati che rendono ogni matrimonio unico, autentico e sempre diverso.
I COLORI DELLA TERRA: BEIGE, TERRACOTTA, VERDE, MELOGRANO
I colori di questo stile sono quelli della terra, caldi e soft che spaziano fra le mille sfumature dei verdi e dei marroni, i senape, gli ocra sino ai tocchi di colore più intensi come i rossi-arancio, i gialli, i viola.
DETTAGLI PERSONALIZZATI E PREZIOSI OGGETTI DI FAMIGLIA
Gli accessori che rendono questo stile di matrimonio particolare e sempre diverso sono i preziosi oggetti di famiglia; i piatti e le posate della nonna che si tramandano di generazione in generazione, le tovaglie ricamate a mano, le vestaglie di seta degli sposi, i telai da ricamo usati come cuscinetti portafedi.
Ecco come Laura, una nostra sposa, ha ripreso il design del pizzo del suo Abito da Sposa Country Chic e lo ha declinato nella decorazione di tutta la stationery delle sue nozze, dalla partecipazione al menù, in un delicato verde salvia abbinato al bianco soft.
ABITI DA SPOSA COUNTRY CHIC: ELEGANZA SENZA SFORZO E COMFORT NATURALE
Gli abiti più adatti allo stile Country chic, saranno realizzati in tessuti leggeri, linee fluide, pizzi in cotone o seta, bluse in delicato pizzo francese, che si possono eventualmente togliere in un secondo momento. Tutti ingredienti perfetti per vivere con leggerezza un matrimonio in campagna.
Gonne scivolate e fluide, comode per un ricevimento all’aria aperta nel prato o nel bosco. Mantelle di impalpabile tulle plumetis per chi, non vuole perdere la magia del velo, ma preferisce un’acconciatura di fiori freschi tra i capelli.
Il tema Sposa Country Chic ha ispirato alcuni degli abiti più amati delle nostre Collezioni, come i modelli Caterina e Bianca per il loro stile leggero e bucolico, spesso ricercato da molte future spose.
I CONSIGLI PER UN MATRIMONIO INTIMO IN PERFETTO STILE COUNTRY CHIC
- Un’ambientazione evocativa: optate per i luoghi che per voi hanno un significato emotivo, come la tenuta di famiglia o una location immersa nel verde.
- Personalizzazione: come Laura che ha integrato elementi del suo abito da sposa nella stationery per una coerenza visiva, così anche tu, per altri elementi decorativi delle nozze, puoi seguire un fil rouge di un particolare che ricorda un elemento amato da te o dal tuo sposo.
- Tessuti morbidi e naturali: scegli un abito da sposa realizzato in seta, prezioso lino o morbido tulle, leggero e su misura, che offra comfort e movimenti fluidi per tutto l’evento. Idem per lo sposo; lino, cotone di qualità fine e lavorazioni su misura, oltre ad abbinarsi perfettamente al tema, renderanno l’abito confortevole per la lunga giornata.
- Tradizioni familiari: integra oggetti di valore emotivo nella cerimonia, come elementi di famiglia che aggiungono un tocco personale e unico a tutto l’evento del matrimonio.
- L’allestimento floreale: opta per fiori bianchi accostati ad elementi verdi tenui o più forti con tocchi di colore come il terracotta o il melograno che riflettano la natura circostante della location, per un’atmosfera autentica e armoniosa.
Lo stile Country Chic offre un’esperienza matrimoniale ricca di calore, tradizione e unicità. Dai colori della terra ai dettagli personalizzati, ogni elemento contribuisce a creare un’atmosfera intima e familiare. Gli abiti da sposa, leggeri e romantici, completano l’immagine di un matrimonio che riflette lo stile e la personalità della coppia. Sposarsi con lo stile Country Chic non è solo un evento, ma un viaggio attraverso la bellezza della natura e la ricchezza delle tradizioni familiari.
Scopri altri Real Wedding unici, ispirati all’intramontabile tema del Country Chic:
- Matrimonio tra le colline del Gavi a Villa Sparina
- Matrimonio country Chic alle Cantine Bersi Serlini
- Matrimonio Bucolico Chic a Villa Bossi
- Matrimonio Country chic tra le colline Bolognesi
Se ami lo stile vintage e retrò, puoi prendere ispirazione anche da questo meraviglioso shooting:
Anche tu sarai una sposa country chic?
Innamorati dello stile Country Chic e scopri gli abiti da sposa ispirati da questo stile:
Foto copertina: Giulia Zingone