Aggiornato il 20 Lug, 2024
Oggi vi portiamo a Cremona, al matrimonio tanto semplice quanto elegante di Claudia e Michele; le bellissime immagini di Nina Milani rispecchiano anche la serenità e la leggerezza di questa giovane coppia di sposi.
Ancora una volta abbiamo il piacere di ammirare le creazioni di Sofia Barozzi: Il profumo dei fiori, suo il Bouquet e l’allestimento floreale mentre la spettacolare Chiesa di San Girolamo è stata testimone dello scambio degli anelli.
Cascina Farisengo, famosa per il suo magnifico parco, ha ospitato parenti e amici per il ricevimento.
Il matrimonio di Claudia e Michele è anche l’esempio di come si possa vivere l’organizzazione del matrimonio senza eccessivo stress da preparativi, addirittura con spensieratezza, come ci racconta la stessa Claudia.
Non a caso è una delle Spose che ha scelto un abito della nostra nuova Collezione La Leggerezza, il modello Silvia, realizzato su misura nel nostro Atelier di Milano.
Abbiamo selezionato alcune delle bellissime immagini che catturano alcuni momenti del giorno delle nozze, ma potete vederne una versione più completa nel blog di Nina, mentre Claudia ci racconta…
“Io e Michele ci siamo conosciuti a Cremona, grazie a sua cugina che, durante gli anni dell’università in Svizzera, era la mia coinquilina. Dopo pochi mesi che ci conoscevamo abbiamo deciso di andare a vivere insieme a Cremona, sua città natale.
Il percorso che abbiamo intrapreso quando abbiamo scelto la convivenza è stato il primo tassello che ci ha condotti in modo totalmente spontaneo al Matrimonio. Per questa ragione non c’è stata una vera e propria proposta, ma abbiamo deciso insieme di fare il grande passo.
La pianificazione del Matrimonio è iniziata circa un anno prima, ma, ovviamente, non ci ha coinvolti a tempo pieno per tutti i mesi successivi: a settembre 2014 avevamo fermato la chiesa, la location e il fotografo.
Tutto il resto è stato rimandato a fine 2014 inizio 2015. Per ciò che riguarda il tema non ci siamo mai messi a tavolino, la parola d’ordine era: “Spensieratezza”, di conseguenza il Matrimonio nel suo insieme è stato il risultato della nostra spontaneità.
Infatti, la scelta dell’abito è stata dettata non tanto da quel che mi aspettavo o da come mi ero sempre immaginata come “sposa”, ma da quanto mi sentissi a mio agio indossando questo bellissimo abito fatto su misura da Couture Hayez.
Il mio consiglio per le future spose è di concentrarsi sulle esigenze della coppia e non sulle aspettative altrui, cercando però di delegare per quanto possibile a persone fidate.
A tre mesi dal Matrimonio posso dire che è stato un giorno fantastico, soprattutto la cerimonia religiosa. Non avrei potuto chiedere di meglio, tanto che ho deciso di aprire un blog per raccontare la mia esperienza: La Bottega del Casello
Credits
Foto: Nina Milani Photography | Abito Sposa Couture Hayez | Trucco Sposa Silvia Sandrone | Hair Style Franca Equipe di Cremona | Chiesa: San Girolamo – Cremona | Location: Cascina Farisengo | Fiorista: Il Profumo dei Fiori
Ti è piaciuto lo stile del matrimonio semplice ed elegante di Claudia e Michele? Esplora anche i modelli di abiti da sposa semplici Couture Hayez Atelier