Aggiornato il 2 Dic, 2024
Per il tuo matrimonio alla Reggia di Monza ispirati a questo Style Shoot
Care amiche, oggi siamo davvero orgogliose di poter condividere con voi e presentarvi uno dei progetti che abbiamo amato di più nella stagione scorsa. Un progetto ambizioso che ha visto protagonisti due abiti Couture Hayez nella magnifica Reggia di Monza.
Il primo, il modello Sabrina, non poteva essere più appropriato a rappresentare una sposa che ama eleganza e raffinatezza in una Villa Reale come questa.
La Regia
Questa splendida location è stata aperta ai matrimoni da poco e siamo felici di essere stati tra i primi Atelier che hanno avuto il privilegio di beneficiare di un luogo così ricco di storia e fascino, a pochi passi da Milano.
Tutto questo ha avuto la regia di Federica Vannini, di Architettura degli Eventi; una giovanissima e talentuosa Event e Wedding Designer con la passione per la bellezza, l’organizzazione e tanta creatività. Lo Shooting d’Ispirazione di Federica era ben strutturato, pensato in ogni minimo dettaglio, ed è stato realizzato con altrettanto entusiasmo e cura.
L’ispirazione
L’idea era di rappresentare un matrimonio scenografico, elegante ma che rispettasse la tradizione. La maestosa Reggia di Monza si è prestata perfettamente a questo scopo, come potete vedere dalle immagini. Anche la scelta del fotografo è stata determinante; ha visto infatti la presenza del prestigioso obiettivo di Gabriele Basilico.
Con i modelli scelti per lo Shooting, Federica ha voluto rappresentare una giovane coppia contemporanea e allo stesso tempo amante della tradizione e dell’etichetta, con una grande passione per il Giappone. I vari momenti del servizio fotografico hanno previsto un bellissimo e ricco allestimento con un tavolo Imperiale, come potete vedere nella sala a Manger.
Un tocco Japan
Per mettere l’accento sull’amore della coppia per il Giappone è stato allestito uno spettacolare photo booth all’esterno; pensate, sono stati utilizzati quasi 1000 origami a forma di cigno realizzati a mano. Cigni che ritroviamo anche come originalissimi portafedi in ceramica, davvero una chicca!
Il Rito del Tè
Un’altra idea molto carina e dal sapore Japan, è stata quella di allestire un’altra delle meravigliose sale della Reggia per “il rito del tè”, un momento davvero originale per traghettare gli ipotetici invitati verso la festa pomeridiana; tutto sempre curato nei più piccoli dettagli e, come potete vedere da voi, di grande effetto.
L’angolo Guestbook
Anche l’angolo del guestbook ha ripreso il tema del Giappone e, anziché utilizzare il solito libretto, Federica ha utilizzato tanti piccoli origami a forma di cuoricino dove gli ospiti potevano dedicare le loro frasi agli sposi.
Il Tavolo della Confettata
Il tavolo della confettata non poteva certo essere meno spettacolare degli altri, come potete vedere. Noi abbiamo ancora l’aroma in bocca dei deliziosi confetti della storica confetteria di Ernesto Brusa Varese, davvero l’eccellenza in termini di gusto e qualità!
Il Primo Ballo
Questo momento è stato anche l’occasione per il secondo cambio d’abito della “sposa” previsto con il modello Wendy; dal delicato tono di cipria e con dettagli in pizzo rebrodè, perfetto anche per il ballo serale. Il grandioso salone da ballo della Reggia ha circondato la coppia per l’ultimo momento di questo servizio fotografico.
Che dire, davvero un sogno ad occhi aperti e tante ispirazioni da questo Shooting, oltre che grande collaborazione tra molti partner di eccellenza sapientemente coordinati da Federica Vannini, di Architettura degli Eventi.
Prendi nota di tutti i favolosi partner che hanno collaborato a questo servizio fotografico di ispirazione; potrebbero essere quelli giusti anche per le tue nozze!
TOP TEAM
Event and Wedding Design Set: Federica Vannini – Architettura degli Eventi | Foto: Gabriele Basilico Photographer | Location: Reggia di Monza | Abiti da Sposa: Couture Hayez Milano | Flower Design: Florpassion | Confettata: Ernesto Brusa | MUA: Gigliola Ferrari Makeup | Abito Sposo: Eligo Milano | Catering: IT Torino s.r.l Daturi e Motta | Partecipazioni e Coordinato Grafico: Cartaria del Garda | Candele: Cereria Bianchi | Torta: Elisa Croci Cake Plaster | Tè e Accessori: Tea in Italy | Conetti, Portafedi: Giosli Fabric | Zuccherini: Chiarasweetart | Origami: Decorami Paper Creation | Modello: Alessio Caroccia | Modella: Agneta Balciunaite