Aggiornato il 4 Ott, 2023
Con il matrimonio a Villa Sparina tra le colline del Gavi di Alessandra e Ruggero immersa tra le colline in Piemonte, andiamo ancora una volta a celebrare l’eccellenza del nostro Made in Italy.
Condividere con voi le bellissime immagini delle nostre spose con la bellezza, l’eccellenza, la qualità e l’unicità della nostra Bella Italia è sempre stato un piacere e un onore. In questo particolare momento lo diventa ancora di più.
L’Abito di Alessandra: pizzo Francese e stile Italiano
Avevo già girato diversi posti senza trovare nulla che mi facesse sentire a mio agio. Quella mattina mamma lavorava e solo papà è riuscito ad accompagnarmi.
Anche da voi, in Atelier, come negli altri posti, ho iniziato a provare diversi abiti, ma quando ho messo LUI è stato chiaro che avrei smesso di provare qualsiasi altro abito. Eppure c’era qualcosa che ancora non lo rendeva perfetto per me; abbiamo chiacchierato un po’, vi ho raccontato di me e del mio carattere e vi ho detto che non mi sarebbe dispiaciuto un pizzo un po’ più moderno (il modello campione che ho provato era realizzato con un pizzo più classico).
Nel frattempo sono tornata a casa e, nel pomeriggio, ho trascinato la mamma di corsa in mezzo a tutti i suoi impegni perchè doveva vedere l’abito che mi aveva colpito. Il tempo di un pranzo e quando sono tornata nel pomeriggio eccovi lì, vi eravate già dedicate a me.
Avevate pensato a quali pizzi propormi immedesimandovi in ciò che vi avevo raccontato. Ricordo perfettamente Christine che appoggia sul tavolo diverse proposte e mentre parlavamo il mio occhio è caduto su un incredibile pizzo francese. L’ho puntato senza nemmeno guardare gli altri, era lui, era perfetto!
Da Christine Pizzuto Designer Couture Hayez:
Quando ho incontrato Alessandra la sintonia tra di noi è scattata sin da subito ed è stato un piacere seguirla per il suo abito da sposa. Per una personalità dinamica e decisa come la sua ho intuito che un pizzo prezioso dalla grafica contemporanea sarebbe stato l’ideale; le ho quindi proposto alcuni pizzi francesi scelti tra i nostri fornitori più esclusivi.
È stato fondamentale confrontarci su tutti i dettagli sopratutto nella prima fase per riuscire a realizzare un abito completamente personalizzato e su misura.
Non mi ha sorpreso che abbia scelto un pizzo rebrodè caratterizzato dall’originale design geometrico, prodotto da una prestigiosa maison francese che vanta nel suo archivio personaggi del jet set internazionale come Jackie Kennedy, Elizabeth Taylor, Marilyn Monroe e, più recentemente, anche Kate Middleton e Amal Alamuddin.
L’ incontro con Ruggero
Io e Ruggi ci siamo incontrati in montagna, io a cena con le mie amiche, lui con i suoi amici. Tavoloni da osteria giganti e i nostri due gruppi sullo stesso tavolo. Lui si è seduto accanto a me e abbiamo iniziato a chiacchierare, da lì non abbiamo mai smesso di sentirci fino ad arrivare al grande giorno! e oltre ovviamente 🙂
L’Abito nell’abito
La particolarità dell’abito di Alessandra non sta solo nella scelta di un pizzo incantevole, ma anche nella costruzione di un abito nell’abito. Infatti Alessandra, al momento del ballo, a potuto togliere la parte realizzata in pizzo per continuare la festa in assoluta libertà ed eleganza con l’altro abito in cady dalla profonda scollatura sulla schiena completato da una cintura con due code in organza di seta.
Il momento più emozionante
Forse è banale, ma il momento più emozionante è stato l’ingresso in chiesa. Un attimo prima ero fuori con papà e mia sorella, la quale mi ha sistemato l’abito ed è corsa dentro.
Appena è partita la musica mi si è fermato un attimo il cuore, ma poi papà mi ha dato la mano, mi ha sorriso e via. Sono certa che c’erano un sacco di ospiti e che tutti mi stavano guardando in quel momento, ma a dire il vero non li ho visti.
Un veloce sguardo alla mamma per trovare il suo sorriso a darmi forza, un bacio in fronte da parte del papà e Ruggero che mi guardava impaziente ed emozionato. C’è qualcosa di più emozionante di questo al mondo?
File Rouge: Il colore del vino
Non avevamo un vero e proprio “tema”, ci piacciono le feste e brindare ai bei momenti con gli amici (tanti e meravigliosi, siamo fortunati!). Per questo abbiamo scelto il colore del vino, rosso e intenso.
Di conseguenza è stato naturale scegliere Villa Sparina come location. Un posto da sogno, immerso nelle vigne del Gavi. Ma soprattutto un posto con un’organizzazione incredibile, un livello di cura di ogni dettaglio che raramente si può incontrare, un team gestito e coordinato dalla responsabile in maniera impeccabile e gentilezza e competenza da parte di tutti.
Quello che ha reso tutto davvero davvero speciale…
Credo che tutto abbia partecipato a rendere speciale il nostro matrimonio. La location, l’abito, i fiori, il cibo…ma più di tutto sono stati le nostre famiglie e i nostri amici.
Tante persone, non tutte si conoscevano, ma erano tutti lì per celebrare il nostro amore, e l’hanno fatto alla grande! Non si vedevano “i miei amici” o gli “amici di Ruggero”, tutti chiacchieravano, parlavano e brindavano insieme.
Il nostro amore si è trasmesso anche a loro, noi siamo diventati una famiglia e i nostri amici/parenti hanno fatto lo stesso insieme a noi!
Grazie a voi…Siete riuscite a entrare in punta di piedi nell’organizzazione del giorno più bello della mia vita e grazie al vostro eccezionale lavoro lo avete reso incredibile!”
“Grazie a te Alessandra per aver scelto Couture Hayez Atelier, vi auguriamo un futuro sereno e ricco di gioia come quella che ci avete permesso di condividere nelle pagine di questo Blog.”
Loriana & Christine,
Designers Couture Hayez Atelier
CREDITS
Foto: Paolo Bernardotti Fotografia di Matrimoni | Location: Villa Sparina, Gavi | Abito Sposa: Couture Hayez
Anche tu stai cercando il tuo abito e ti piacerebbe avere un abito da sposa su misura e personalizzato? Richiedi un incontro con le nostre Designers Christine & Loriana.
I nostri abiti vengono realizzati a mano con Amore nel nostro Atelier di Milano.
Couture Hayez è ampiamente riconosciuto tra i migliori Atelier Sposa e ha ricevuto la nomination come》Migliore Talento Sposa 》per gli ELLE INTERNATIONAL BRIDAL AWARDS 2020.
》Il premio internazionale di ELLE con Valmont Barcelona Bridal Fashion Week rappresentando l’eccellenza del nostro autentico Made in Italy