Aggiornato il 12 Ott, 2023
Oggi vogliamo parlare dell’importanza di indossare l’intimo giusto per l’abito da Sposa e come scegliere il modello più adatto al tuo abito. Infatti spesso la perfetta vestibilità di un abito dipende anche dall’intimo giusto, che sappia vestire, avvolgere nei punti giusti, contenere o regalarci quel qualcosa in più che fa la differenza.
Noi che lavoriamo tutti i giorni a stretto contatto con molte persone diverse anche nel fisico, sappiamo quanto sia importante tutto ciò, abbiamo quindi voluto scegliere i marchi che più soddisfano appieno questa esigenza. Dopo aver scelto l’abito da sposa giusto per voi, vi guidiamo anche attraverso la scelta dell’intimo. Da questa stagione, nel nostro Atelier di Milano, troverete anche la straordinaria linea di Intimo Luna.
Così delicati, confortevoli, traspiranti e piacevoli da indossare, i capi di corsetteria Secret Sense by Luna offrono una vestibilità superba anche nelle taglie più grandi. Perfetta per ogni giorno, la corsetteria Secret Sense impiega il tessuto Sensitive ®, rinomato per gli eccellenti parametri qualitativi e per i metodi produttivi ecosostenibili.
Questa serie davvero esclusiva è composta da capi dalla linea pulita e dalla mano straordinariamente morbida.
L’eleganza si unisce alla funzionalità!
Ma per chi desidera qualcosa anche per altre occasioni speciali, c’è anche la linea Celebration by Luna.
Una linea di corsetteria di alta classe composta da modelli molto eleganti e seducenti.
La linea è impreziosita dai profili realizzati in ricamo elastico, dai ricercati accessori argentei con cristalli e dal tessuto finissimo dal lieve effetto lucido che regala luminosità e brillantezza alla donna che indossa Celebration.
Profilo e spalline ricamate rifiniscono tutti i modelli di reggiseno assicurando un look raffinato. La cura dei dettagli che Luna ripone nella realizzazione di ogni singolo articolo della collezione si può notare nell’allacciatura dei reggiseni dove la lettera L di Luna o il logo Luna sono stampati in rilievo.
La serie è disponibile nei colori bianco, avorio e nero ed è composta da svariati modelli di reggiseno e complementi di corsetteria, in particolare:
– modelli di reggiseno: push-up in coppa A e B, balconcino preformato in coppa C e D, balconcino sfoderato con ferretto in coppa D ed E, fascia preformata scollata in coppa B, C e D;
– perizoma, slip, culotte
– bustier coppa C e D
– body coppa B e C
– guepiere coppa B, C e D
– reggicalze
– stringivita: reggicalze alto 20 cm. chiuso da nastrini satin sul retro e da gancini davanti, per un’immagine particolarmente sensuale
– giarrettiera
– calze: calza da reggicalze, collant jacquard e calza sexy jacquard autoreggente con balza in pizzo.
Come scegliere l’intimo adatto al tuo abito da sposa
Ma veniamo a qualche semplice regola che ti aiuterà a trovare l’intimo giusto per il tuo matrimonio.
• Va scelto in base a diverse caratteristiche: scollatura, vestibilità e tessuto.
• Più l’abito è aderente e più l’intimo sarà liscio, privo di cuciture e quindi dal taglio laser.
• La misura delle coppe del reggiseno deve essere perfetta, il reggiseno deve contenere, sostenere e a volte anche dare un aiutino nei punti strategici.
• Il colore può essere avorio chiaro o addirittura color nudo (come la pelle), quest’ultimo è l’ideale per non creare stacchi di colore e soprattutto per corpini di pizzo o tessuti semitrasparenti.
Da sempre nel nostro Atelier le spose vengono seguite anche in questa scelta consigliando con esperienza e professionalità l’intimo più adatto o anche soluzioni alternative come l’inserimento di coppette all’interno degli abiti, onde poter indossare un abito anche senza il reggiseno. Soluzione che non si adatta certo a tutti i tipi di abiti, ma che per taluni può divenire indispensabile.
Lingerie sposa Couture Hayez
Se ami l’idea di un’elegante vestaglia sposa realizzata con cura artigianale, visita il nostro shop e scopri gli esclusivi capi di lingerie in seta e pizzo Couture Hayez Milano.