Aggiornato il 20 Apr, 2024
Non poteva esserci modo migliore per iniziare un nuovo anno, grazie a Giulia e Federico con le bellissime immagini del loro matrimonio bucolico-chic a villa Bossi.
Se stai sognando un matrimonio in giardino, dal sapore Bucolico e con un tocco chic, mettiti comoda e goditi il primo post dell’anno del nostro Blog !
Circondati dal meraviglioso contesto di Villa Bossi Giulia e Federico hanno detto si a Luglio con una suggestiva cerimonia nel verde .
Sebbene scegliere tra tante bellissime foto sia stato difficile, vedere il frutto del nostro lavoro nel suo contesto ideale non ha prezzo. Giulia infatti ha indossato un abito da sposa su misura Couture Hayez Atelier.
Il suo è stato un matrimonio ricco di dettagli e ispirazioni green che potranno sicuramente essere utili anche per le tue nozze. Specialmente se ami lo stile bucolico e ricercato e hai scelto i mesi estivi, optando per cerimonia e ricevimento all’aperto.
Diamo quindi inizio a questo 2023 in bellezza, con un’altro bellissimo Real Wedding: un reportage di nozze realizzato dalla Staff di Michele dell’Utri Studio, che si distingue sempre per un mix di foto spontanee, e altre più posate ma mai banali, che ti trasportano direttamente in un Sogno ad occhi aperti.
RESTA CON NOI PER SCOPRIRE TUTTI I DETTAGLI DI UN MATRIMONIO
DAL MOOD BUCOLICO-CHIC A VILLA BOSSI
la nostra storia inizia all’università
” Federico ed io ci siamo conosciuti all’università. Il secondo o terzo giorno di lezione, l’università aveva organizzato un pranzo del nostro corso, io sono arrivata leggermente in ritardo e il destino ha voluto che l’unica sedia rimasta libera fosse quella accanto a lui. Abbiamo passato il pranzo a parlare e a conoscerci ed è subito scattata la scintilla.”
La scelta dell’ATELIER
“Ho trovato Couture Hayez su internet, mentre cercavo un Atelier a Milano per realizzare il mio abito da sposa Su Misura e artigianalmente.
Appena sono entrata sul sito e ho visto le prime foto degli abiti sono rimasta incantata dalla loro leggerezza ed eleganza, anche dalle foto traspariva l’altissima qualità dei tessuti.
Ho deciso quindi di fissare una prima video call conoscitiva con Loriana a luglio per poi venire in Atelier a Settembre, quindi una decina di mesi prima del mio matrimonio.”
PER GIULIA UN ABITO CHE SI TRASFORMA
” Una caratteristica che volevo avere per il mio abito da sposa era avere era la possibilità di “cambiare look” a un certo punto, ho sempre immaginato un abito semplice magari senza spalline, con sopra una blusina che si possa a un certo punto togliere. ”
L’abito di Giulia è composto da una base in saten per il corpino e georgette di seta per la gonna, completato da una blusa in pizzo francesce Chantilly che si schiude sulla schiena, creando una romantica cornice.
Abbiamo poi consigliato a Giulia di personalizzare la base con una cintura gioiello, che le ha permesso di togliere la blusa per il taglio della torta e i balli, avendo così la possibilità di avere quasi un secondo look per i diversi momenti della festa.
Il tema della Festa
Giulia e Federico : un matrimonio bucolico-chic a Villa Bossi
” La nostra idea era di realizzare un matrimonio elegante ma assolutamente non pomposo. Abbiamo voluto fondere semplicità e ricercatezza, con un pizzico di mood “bucolico-chic”.
Il momento più emozionante
“Sicuramente quando mio papà mi ha portato all’altare e ho visto Federico con gli occhi lucidi e un sorriso enorme che non dimenticherò mai. Il cuore mi batteva all’impazzata e l’emozione è stata davvero tanta.”
Giulia e Federico : un matrimonio bucolico-chic a Villa Bossi
Giulia e Federico : un matrimonio bucolico-chic a Villa Bossi
LA Location
Cercavamo una location che ci facesse sognare, che avesse una “storia” da raccontare. Appena siamo entrati in Villa Bossi abbiamo subito capito che era quella giusta. La villa e i giardini sono meravigliosi e i proprietari sono due persone deliziose.

IL SEGRETO PER UN BELLISSIMO REPORTAGE FOTOGRAFICO
“Purtroppo il giorno del matrimonio faceva davvero molto caldo e io non ero in piena forma, nonostante ciò il fotografo dello staff di Michele Dell’Utri è riuscito a catturare attimi bellissimi.
Avevo paura di essere venuta male, sia perché non mi sentivo al 100% sia perché solitamente sono molto timida e poco a mio agio davanti alla fotocamera. I fotografi sono stati magici , non li abbiamo quasi mai notati, sono riusciti a cogliere momenti davvero spontanei e speciali.
Penso che il segreto sia di “dimenticarsi della loro esistenza” e vivere con gioia e naturalezza quel giorno, saranno poi loro a fare la magia!“
Scopri il prezioso Team scelto da Giulia e Federico per il loro Matrimonio
Foto : Michele Dell’Utri Studio | Abito Sposa : Couture Hayez Atelier | Cintura Gioello: Couture Hayez | Location: Villa Bossi (Bodio Lomnago) | Flower Design: A piedi nudi nel prato (Gallarate) | Make up e Hair: Benito & Salvatore Mazzotta hair design (Milano)| Abito Sposo: Livi su misura dal 1961 | Calzature Sposa: A.Bocca | Catering: Food as Therapy
RESTA ANCORA UN PO’ CON NOI: SCOPRI L’ESPERIENZA DI GIULIA IN ATELIER
Ciò che rende speciale l’Esperienza Couture Hayez Atelier è l’essere seguite passo passo da Loriana e Christine, che dedicano a ciascuna sposa tutte le attenzioni e la cura possibili. Sono in grado di farti sentire come se fossi l’unica sposa che stanno seguendo, un’esperienza davvero unica.
Avevo già in mente lo stile che mi piaceva e Loriana è stata bravissima a mostrarmi abiti che rispondessero perfettamente ai miei gusti. Il primo che ho provato è stato amore a prima vista!!
Loriana e Christine sono due vere professioniste oltre che due persone meravigliose che porterò per sempre nel mio cuore. Tutta l’esperienza è stata davvero indimenticabile, ogni volta che andavo in Atelier per un appuntamento avevo il batticuore dall’emozione! Troppo bello!
》Anche tu desideri un’Esperienza Sartoriale Autentica per il Tuo abito da sposa?
Unisciti a noi
RICHIEDI UN INCONTRO IN VIDEO CALL CON LORIANA & CHRISTINE