Aggiornato il 4 Mag, 2024
Non poche spose scelgono di indossare delle ballerine sotto l’abito da sposa, oppure c’è chi indossa scarpe con tacco 10 per poi optare, a metà giornata, per comode ballerine. Inutile negare quanto ci si senta più libere con un paio di queste calzature, sopratutto se ci aspettano balli e danze per tutta la serata.
Ma dove trovarle e acquistarle?
Ecco alcuni marchi che le propongono:
Jimmy Choo
Jimmy Choo propone una selezione di ballerine stilose e particolari, in pelle o glitterate, con dettagli non convenzionali una catenina in oro, o in strass. La scelta può spaziare da un modello più classico a uno più estroso per la seconda parte del matrimonio.
DOVE ACQUISTARLE
Online: Jimmy Choo
Boutique Milano: Via Sant’Andrea 1A
Pretty Ballerinas
Brand con oltre 100 anni alle spalle di produzione di calzature, questo marchio lavora con pellami e lavorazioni artigianali di grande qualità. Scoprite la loro storia sul sito e l’infinità di modelli che propongono.
DOVE ACQUISTARLE:
Online: Pretty Ballerinas
Boutique Milano: Via della Spiga 52
Bella Belle Shoes
Marchio di calzature da sposa made in Usa, ogni anno la sua collezione eterea e delicata si arricchisce di ballerine ricamate, in leggero tulle, pizzo o perline e anche ques’anno non ha fatto eccezione.
DOVE ACQUISTARLE:
Online: Bella Belle Shoes
Repetto Paris
Se invece volete optare per le più classiche delle ballerine, Repetto Paris realizza calzature in varie forme e colori ispirate alle scarpe professionali per la danza classica, di cui sono maestri. Qui la versione Cendrillon in bianco.
DOVE ACQUISTARLE:
Online: Repetto Paris