Aggiornato il 29 Giu, 2024
…
Realizzare un abito da Sposa su misura, significa anche accompagnare una ragazza per un breve ma significativo tratto della sua vita. Dalla scelta dell’abito, alle prove in Sartoria per realizzarlo Su Misura. Momenti carichi di aspettative ed emozioni che passano veloci, quasi per magia quello che sembrava così lontano, ora, è qui! Ma l’emozione è anche la nostra, quando vediamo il sogno realizzarsi e la gioia negli occhi delle nostre Spose, come nel caso di Marina che ha coronato il suo sogno con Frédéric con una celebrazione doppia, una in italiano e una in francese. Grazie alle bellissime immagini realizzate da Stefano Serra di Joy Photographers, accompagnate da una piccola intervista entriamo ancora più nel vivo del suo Matrimonio e come se ciò non bastasse c’è anche il video suggestivo realizzato da Piero Carchedi di Joy photographers, tre minuti e 17 secondi di emozione pura!
…
© Credits Foto : Stefano Serra Joy Photographers
…
Ciao Marina, è passato qualche mese dal tuo matrimonio, ma ricordiamo ancora perfettamente quando arrivavi in Atelier, direttamente da Parigi per provare il tuo abito, con quella luce speciale negli occhi che hanno tutte le future spose nell’aspettativa di provare il proprio vestito da sposa. Il tuo matrimonio è stato celebrato in una bella giornata di Maggio, cosa ricordi con più emozione?
Lo sguardo di Fréderic quando mi ha visto arrivare all’ altare rimarrà impresso per sempre nella mia mente, ma tutta la giornata è stata emozionante, come il fatto di avere le nostre famiglie e i nostri amici più cari a festeggiarci e vedere gli sforzi che facevano tutti per capirsi e comunicare pur parlando due lingue diverse.
Come hai conosciuto Frédéric e come hai ricevuto la proposta di matrimonio?
Lavoriamo nella stessa ditta , però eravamo già colleghi da un paio di anni, quando è scoccata la scintilla! Per la proposta di matrimonio Frédéric ha fatto le cose in grande! Dovevamo semplicemente andare a cena per festeggiare i nostri due anni insieme e invece non siamo più tornati a casa sino al giorno dopo . Aveva prenotato un tavolo al ristorante Bristol , uno degli alberghi più lussuosi di Parigi e dopo cena il proprietario ci ha proposto di fare un tour dell’albergo. Ci siamo così ritrovati in una meravigliosa suite con candele, petali di rose , champagne e musica di Franck Sinatra. Qui, mentre io ancora non sospettavo nulla ( pensavo addirittura fossimo finiti una suite di qualcun’altro) , Fred si è messo in ginocchio e mi ha fatto la fatidica domanda. Inutile dire che la risposta è stata, senza alcuna esitazione , SI!!!
Come hai scelto il tuo abito da Sposa su misura? Era quello che avevi sempre immaginato o la scelta ti ha sorpreso?
Avevo un’idea molto vaga dell’abito che volevo, ho cominciato a guardare un po di modelli su internet e un giorno , una mia collega, mi ha mandato il link del sito di Couture Hayez , è stato amore a prima vista! Ho comunque preso un appuntamento in posti molto diversi tra loro, dalla catena internazionale al piccolo Atelier. Couture Hayez è stato il terzo che ho visitato e stavo quasi iniziando a disperare quando sono arrivata da voi. Qui ho trovato ben 2 abiti che mi piacevano tantissimo, Loriana ha saputo consigliarmi e, avendo capito esattamente cosa mi piaceva in ciascuno dei due abiti , mi ha proposto un mix. Ho capito che era quello giusto quando mia mamma si è commossa vedendomi con l’abito (cosa che non era mai accaduta negli altri negozi! )
Il tuo abito da Sposa è stato fatto su misura, che differenza c’ è, secondo te, con un abito che si acquista già pronto?
Si, l’abito che ho scelto è stato fatto su misura ed era quindi di una comodità estrema, oltre ad essere leggero : l’ho indossato tutto il giorno senza provare il minimo fastidio, mi sentivo a mio agio, libera nei movimenti e comoda per camminare, ballare , stare seduta; inoltre è stato personalizzato in base alle mie richieste, con dettagli in pizzo sulle spalle e in vita : per me è l’abito più bello che ci sia!
Chi vorresti ringraziare, in modo particolare, per esserti stata di aiuto in questo momento così particolare come l’organizzazione del tuo matrimonio?
Sicuramente i miei genitori che ci hanno aiutato tantissimo nella preparazione a monte di questo giorno speciale; i genitori e la famiglia di Fred che il giorno stesso si sono occupati di tutto e ci hanno permesso di goderci al 100% questa giornata. Senza l’aiuto delle nostre famiglie non sarebbe stata la stessa cosa!
Che consiglio daresti alle future spose?
L’unico consiglio che darei è solo quello di fare le cose con calma, senza stress e senza ansia, di lasciarsi consigliare dalle persone di cui ci si fida e per il resto , seguire i propri gusti e desideri.
…
Grazie Marina per essere stata ancora un po’ con noi dopo il tuo matrimonio, e grazie per aver scelto Couture Hayez!
…
…
Questi sono alcuni degli operatori di eccellenza che hanno realizzato i desideri di Marina e Fred, ti aspettiamo per realizzare anche il Tuo Sogno Su Misura!
…
Credits
Foto Stefano Serra Joy Photographers – Video Piero Carchedi Joy Photographers \ Abito Sposa Couture Hayez \ Chiesa San Francesco Cassine \ Location Ricevimento Villa Badia – Sezzadio Alessandria \ Bouquet – Allestimenti floreali Giovanna –Fiori allo Specchio
…