abiti da sposa 2026

Abiti da Sposa 2026 Couture Hayez Milano

Benvenuta alla scoperta dell’anteprima della nuova collezione di abiti da sposa 2026 Couture Hayez Milano. Scopri con noi le tendenze protagoniste della moda sposa nella prossima stagione e i dettagli di design unici all’interno della nostra nuova collezione.

la nuova stagione sposa 2026 è qui!

Quanto eravamo impazienti di condividere tutto questo? Non è stato semplice non far trapelare nulla anche dai nostri social, ma ora l’attesa è finita e già da qualche settimana possiamo condividere un’anteprima degli abiti da sposa 2026 che puoi trovare già tutti presenti nel nostro Atelier.

Se stai sfogliando il nostro Blog, sono certa che ami l’eleganza, la raffinatezza e quel certo non so che, che fa di un abito da sposa, un abito che si distingue! Se il tuo sogno è indossare il tuo abito da sposa con naturalezza, un abito che rappresenti te stessa e che parli di te e dei dettagli che ami, sei nel posto giusto!

SPOILER: sei una sposa 2026? Stiamo già iniziando coi primi appuntamenti della prossima stagione, non esitare a riservarti una prima video call o visita in Atelier, per iniziare con il piede giusto! INIZIA DA QUI!

sposa 2026
Foto Doriane Descamps

Scoprire la nostra nuova collezione di abiti da sposa 2026 è anche l’occasione per prendere ispirazione dalle nuove tendenze e capire come potresti raccontare te stessa e i tuoi valori con un abito da sposa su misura Couture Hayez Atelier, in uno dei giorni più significativi della tua vita.

Mettiti comoda e prendi nota!

abiti da sposa 2026: al primo posto la qualità dei tessuti

La nuova collezione di abiti da sposa 2026 vedrà di nuovo protagonisti tessuti d’eccellenza, in seta e fibre naturali, da sempre una priorità in tutte le collezioni sposa Couture Hayez Atelier.

Come Designers e sarte di abiti da Sposa infatti, sappiamo benissimo che, tra tutti gli elementi che contribuiscono alla bellezza del tuo abito da sposa, il tessuto è sicuramente il più importante di tutti, ed è la prima cosa che si nota.

In questo senso un tessuto di qualità fa davvero la differenza.

Uno dei materiali che amiamo di più, è sicuramente sua maestà l’organza di seta, declinata in tutte le sue varianti, (abbiamo dedicato un post e una puntata del nostro podcast “In Viaggio verso il Tuo Abito da Sposa” a questo tessuto meraviglioso) ed anche per la nuova collezione non poteva assolutamente mancare.

Ecco come abbiamo voluto utilizzarla nel modello Valeria, stavolta declinata in una lavorazione Barrè, uno speciale ricamo caratterizzato da righe verticali che ha reso questo vestito da sposa davvero particolare.

Ti immagini incedere verso la cerimonia mentre incontri lo sguardo del tuo sposo?

Valeria: Abito da sposa 2026 Couture Hayez Atelier Milano
Abito da sposa in organza di seta e pizzo rebrodè

tendenza n° 2: dettagli luminosi e ricami couture

Tra le tendenze presenti nelle collezioni di abiti da sposa 2026, c’è la presenza di dettagli e ricami luminosi.

Nel nostro modello Kate, abbiamo voluto riportare l’effetto dato dai riflessi dell’acqua grazie ad un particolare ricamo a righe che brilla delicatamente sotto la luce.

Un abito da sposa sicuramente unico nel suo genere, dove le maniche (hai notato come siano anche esse protagoniste?) realizzate sempre con la nostra preziosa organza di seta, sono delle meravigliose rose Couture.

dettaglio manica abito da sposa Couture Hayez Milano 2026
abito da sposa con ricamo di perline luminoso a righe Couture Hayez Milano

Kate è un abito unico, non solo perchè completamente ricamato, ma anche perchè si tratta di un doppio abito.

Si può indossare completo di ricamo come lo vedi qui sopra, per il primo momento della cerimonia.

Dopo il taglio della torta, oppure al brunch del giorno dopo, puoi indossarlo senza la parte ricamata, (solo la base) realizzata con un pizzo francese davvero originale con un motivo di righe orizzontali.

Come vedi tornano le righe ancora una volta protagoniste. Aggiungi una cintura ricamata e anche il cambio abito è fatto, diventa infatti proprio un secondo abito da Sposa.

Eccolo in tutto il suo splendore in due versioni, in una abbiamo aggiunto anche un giacchino sempre ricamato. In quale versione ti vedi di più?

Kate: Abito da sposa ricamato 2026 Couture Hayez Atelier
abiti da sposa 2026 Couture Hayez in organza di seta che si trasformano
a destra della foto la base del Kate con il giacchino

maniche statement: strutturate, voluminose, couture

Un altro elemento di design protagonista negli abiti da sposa 2026 sono le maniche scenografiche, dal volume importante e dallo stile couture e ricercato.

Non solo dettano lo stile dell’abito ma possono essere complici se vogliamo slanciare o riproporzionare la figura o semplicemente enfatizzare le spalle.

Via libera quindi alle versioni balloon come nel modello Valeria, realizzate con leggeri e trasparenti strati di organza che si sovrappongono.

abito da sposa diverso dal solito con maniche a sbuffo scenografiche
Valeria

Le maniche sono quel dettaglio che cambia molto il look di una sposa, da elegante a sofisticato, vintage o minimal, donano tutte quel certo non so che, al quale tante di voi non vogliono rinunciare.

Maniche d’effetto e allo stesso tempo staccabili, declinate in vaporose ruches di organza come nel modello Giulia, che possono essere rimosse in un secondo tempo. Design unico anche per il modello Kate dove le maniche in organza di seta sono delle meravigliose rose Couture.

abito da sposa con maniche vaporose staccabili ruches collezione 2026
Giulia
abito da sposa 2026 con maniche particolari rose in organza
Kate

sposa 2026: righe e nodi di mare

Parlando di motivo a righe, ti sarai già accorta che è sicuramente un altro elemento ricorrente negli abiti da sposa 2026 Couture Hayez.

Lo troviamo infatti anche nel modello Alessia, dove abbiamo abbinato ad una leggerissima georgette di seta per la gonna, un corpino ricamato con applicazioni sull’argento realizzate a mano.

Alessia è un abito da sposa semplice ma ricco di dettagli sartoriali che lo rendono speciale, come una lunga serie di bottoncini ricoperti in seta sulla schiena e la cintura che evoca i nodi marini.

Perchè una nuova collezione per noi è anche l’occasione per sperimentare, ispirare, trovare nuovi codici per rappresentare la sposa del futuro, che non rimane legata allo stereotipo del classico abito da sposa, ma è sempre più se stessa. Sia che indossi un abito semplice e minimal, sia che ami cogliere l’occasione per osare!

Alessia: abito in georgette di seta con ricami Couture
Abito da sposa scivolato Couture Hayez Milano 2026

resta la tendenza dell’abito che si trasforma

Un altro tema ricorrente negli abiti da sposa 2026 – questo è in realtà quasi sempre presente nei nostri abiti da sposa – è la possibilità di indossare un abito che si trasforma in base ai vari momenti della giornata.

Per il modello Giulia, realizzato completamente in organza di seta italiana, con ricami e applicazioni sul corpetto, abbiamo pensato proprio a due look per due momenti. Si può indossare con splendide ruches che incorniciano le spalle e il decolleté per la cerimonia e poi rimuoverle dopo il taglio della torta per continuare la serata e i festeggiamenti.

Giulia: abito da sposa in organza di seta Couture Hayez
Abito da sposa principesco con ruches removibili

l’abito da sposa made in Italy, sempre più di tendenza

Come sempre, gli abiti da sposa 2026 Couture Hayez Atelier, parlano ad una sposa che abbraccia i valori del Made in Italy Autentico, che ama intraprendere il viaggio della scelta del proprio abito da sposa su misura accanto a chi lo disegna e lo realizza, è una sposa che ama i tessuti naturali, le sete italiane, la Couture espressa in modo originale ma che la sa rappresentare.

Troverai quindi in tutta la nuova collezione presente in Atelier tante varianti come tante personalità distinte, ma tutte unite dall’amore per la Couture e Artigianalità italiana dedicate alle spose che amano vivere un’Esperienza Sartoriale Autentica!

Anche tu abbracci la nostra filosofia? Scriviamo insieme le tappe di questo meraviglioso viaggio verso il tuo abito da sposa. Vieni a scoprite tutta la collezione Couture Hayez 2026 in Atelier Unisciti a noi ⚘️ Sei a un passo dalla magia ✨️

Loriana & Christine

Richiesta contatto

Credits: Foto copertina Doriane Descamps | Venue Villa Geno Como | Wedding Dress Couture Hayez Milano | Wedding Design Ca’ di Campo| Fine Jewelry Vona | Mua @inspired_by_grace_mua | Hair @rebelhairmilano | Flower Florele

citazione e figurino sposa couture hayez atelier milano

Le informazioni che condividiamo per noi sono importanti!

  • Ogni testo, descrizione e contenuto in questa pagina è stato scritto e revisionato manualmente da un membro del nostro team.
  • Ci teniamo a fornirti contenuti originali che siano frutto della nostra reale esperienza e conoscenza da più di 20 anni nel campo degli abiti da sposa e del matrimonio.

– Il Team Couture Hayez

Scarica il planner couture hayez per il matrimonio

Il nostro omaggio ad ogni futura sposa

Scopri Il mio Matrimonio su Misura, il Planner Couture Hayez che unisce la tradizionale agenda per la sposa a ispirazioni e consigli, e sarà per te un diario e guida nell’organizzazione delle tue Nozze.

planner matrimonio pdf da scaricare e stampare

Ti potrebbero anche interessare:

Scarica il planner couture hayez gratuito per la sposa

M
planner matrimonio pdf da scaricare e stampare