Aggiornato il 20 Gen, 2025
Ogni sposa dovrebbe vivere l’esperienza di un abito sartoriale, pensato e realizzato solo per lei un abito che parla di lei in ogni dettaglio. Ma da dove iniziare se stai cercando un abito da sposa sartoriale?
Preferisci ascoltare? In questa puntata del nostro Podcast Loriana parla proprio dell’esperienza Couture Hayez:
SCEGLI UN ATELIER CON SARTORIA
Il primo step è scegliere un Atelier nel vero senso del termine, ovvero una Sartoria artigianale che già realizza le proprie collezioni anche su misura. Ovvero che ogni stagione propone dei nuovi modelli che poi potranno essere scelti dalle future spose, realizzati su misura e personalizzati. Scegliere un Atelier di questo tipo ti darà la possibilità sia di provare diverse linee e stili, ma anche di usufruire di una grande esperienza e competenza.
Un Atelier che già di per sé propone per le sue clienti abiti su misura e personalizzati, realizzati nella propria Sartoria è un valido supporto per la realizzazione di un capo unico ed esclusivo e soprattutto sulle tue caratteristiche fisiche. Proprio perché lavora tutti i giorni su una gamma diversificata di silhouette, e sa certamente come valorizzare i punti di forza mimetizzando eventuali difetti.
La parola francese Atelier significa infatti: Laboratorio, sì perché è proprio qui che avvengono le magie…
Tra vantaggi di scegliere un abito da sposa sartoriale c’è sicuramente il fatto di avere
UN SERVIZIO ESCLUSIVO
Perché esclusivo? Perché non è vincolato dalle mode del momento ma dalle tue esigenze in fatto di vestibilità, modelli e tessuti che ti valorizzano di più. Questo rende il tuo abito da sposa davvero tuo e lo puoi percepire fin da subito!
Oltre al valore aggiunto di avere a tua disposizione la competenza sartoriale di persone specializzate, che non lavorano ad abiti in serie, ma su persone di volta in volta con fisici e desideri diversi, con dettagli diversi.
Un abito da sposa sartoriale è un abito CHE PARLA DI TE E DEI DETTAGLI CHE AMI
Hai anche il vantaggio di scegliere tra nuovi ricami esclusivi grazie all’eccellenza di piccoli ma impagabili gesti quotidiani che celebrano tradizioni preziose come l‘arte del ricamo oltre alla qualità della tradizione sartoriale italiana; è davvero un’esperienza unica farsi realizzare un abito da sposa sartoriale, praticamente è un crescendo di emozioni.
Un abito da sposa sartoriale è anche
UN’ESPERIENZA UNICA da vivere con le persone più care
Un abito da sposa su misura e personalizzato è anche il lusso di vivere un’esperienza esclusiva con le persone più care in un’epoca dove tutto corre veloce e il tempo è diventato la cosa più preziosa che abbiamo. Questa è l’occasione giusta per vivere un tempo di qualità ed emozioni Uniche.
Se sai quant’è bello ciò che aspetti,
è BELLA ANCHE LA SUA ATTESA
L’attesa è qualcosa che quasi non fa più parte della nostra quotidianità, eppure è quel tratto di tempo in cui vengono realizzati i nostri sogni più belli come un abito da sposa sartoriale. Tante piccole attenzioni fanno del tuo abito da sposa un capo Unico, capace di emozionarti sempre, anche a distanza di anni, riguardando le foto.
ANCHE TU PER IL TUO ABITO DA SPOSA DESIDERI UN CAPO SARTORIALE?
Nel nostro Atelier di Milano potrai contare sulla competenza delle nostre Designers Christine e Loriana. Dopo un primo momento per capire il contesto del tuo matrimonio ed esprimere esigenze, dubbi, e desideri circa il tuo abito da sposa, si passerà alla prova di qualche abito campione per capire volumi e tessuti e sarà per te un’ottima opportunità per capire cosa ti piace veramente e cosa ti valorizza di più.