Aggiornato il 21 Gen, 2025
E’ sempre un’esperienza unica seguire una futura sposa nella scelta del suo Abito, quando poi la sposa si affida anche ad un fotografo di talento come Lorenzo Berni di Berni Photography la soddisfazione è davvero grande. Giulia è arrivata nel nostro Atelier un Sabato pomeriggio, con mamma al seguito che ha sentito fin da subito un’incredibile empatia nei nostri confronti, gettando le basi per un perfetto feeling anche con la futura sposa. Giulia aveva già provato diversi abiti in altri negozi, ma ancora nessuno in un vero e proprio Atelier. Nessun abito provato sino a quel momento le aveva fatto dire: è Lui! Da noi le sono bastati pochi minuti per capire che finalmente era nel posto giusto e qualche abito per sentire che da lì a poco avrebbe trovato quello perfetto, ma poi non solo uno, ma ben due! Vi lasciamo scoprire attraverso le parole della stessa Giulia come è andata…
…
Per Giulia, un abito da sposa morbido in leggero tulle plumetis
- Le emozioni più intense
È stato emozionante vedere quante persone fossero lì per noi e fossero felici con noi. Ho provato un grande senso di gratitudine verso tutti, parenti, amici e tutte le persone che avevano contribuito a questo giorno speciale. E poi, soprattutto, vedere che anche Stefano era emozionato.
…
- L’incontro con Stefano
Ci siamo conosciuti all’università, praticamente all’ultimo anno, grazie alla nostra comune amica Sara, che è stata la mia testimone.
…
- Come hai scelto il tuo abito da sposa? Era quello che avevi sempre immaginato o la scelta ti ha sorpreso?
Avevo sempre immaginato un abito corto, quindi direi che la scelta mi ha sorpreso! Gli abiti che ho provato in Atelier da Couture Hayez mi piacevano tutti, è stata dura scegliere. Ero così indecisa tra due da averne scelto uno per poi cambiare idea. Ho mantenuto comunque alcuni elementi del primo abito nel secondo, e alla fine abbiamo creato un abito nuovo.
- Il tuo abito da sposa è stato fatto su misura, che differenza c’è secondo te, con un abito che si acquista già pronto?
La differenza sostanziale sta nel fatto che non è solo un abito costruito da zero sulle tue misure ma è anche un abito pensato per te, fin dal primo momento. È personalizzabile in tutti i particolari, e questo lo rende proprio il “tuo” abito. Non è una questione di volersi distinguere, ma al contrario di portare anche qualcosa della tua personalità nell’abito che andrai a indossare. È questo che fa la differenza.
- Riflessioni e consigli alle future spose
Rifarei tutto quello che ho fatto allo stesso modo, ma mi farei aiutare di più. Delegare non è mai facile, ma in certi casi può essere necessario. Consiglio alle future spose di non aspettare mai l’ultimo minuto ma di prendervi tutto il tempo necessario per scegliere quello che vi piace. E poi cercate di godervi il più possibile la giornata, perché passa in fretta.
- Ringraziamenti
Ringrazio la mia famiglia per avermi, ancora una volta, aiutata e supportata e i miei testimoni per essermi stati vicini. Un ringraziamento speciale va anche alla mia amica Margherita per tutti i consigli che mi ha dato e per avermi parlato di Couture Hayez.
Ti è piaciuto il matrimonio di Giulia e Stefano? Ecco gli operatori wedding che hanno contribuito alla felicità degli sposi puoi contattarli per il tuo matrimonio…
…
Foto: Berni Photography | Abito sposa: Couture Hayez | Coroncina Capelli : Rigorosamente Sposa | Scarpe: Zunica | Trucco e capelli: Noyse Make up Artist | Location cerimonia: Chiesa Vecchia di Sant’Apollinare in Baggio (Milano) | Location ricevimento: Torre dei Gelsi | Bomboniere e grafica: Point of Paper | Allestimento floreale: Vertuani Fiori | Musica: Paolo Favini | Abito Sposo: Boggi Milano
…